Re | Re aum | Sim | Re7 | Sol | Mi7 | La7 | Re |
<Sì, vai!> (Vado?) <Vai, e percuotilo nell'ombra!>
(E se le prendo io?) <No....>
Re | Re aum |
(Oh!) <Chi è?> | (Ma non dovevamo cantarla |
Re | Re aum | |
al matrimonio?) | <E' uguale.> |
Re | Re aum | |
E in fondo alla | strada (chi è che | c'è?) |
Sim | Re7 | |
ci son tre la | droni (ah, vab | bè) |
Sol | Re/Fa# | |
sembravano o | nesti, sembravano | buoni |
La | Re | La6 | |
eran | solo fur | boni. |
La | Re | Re7 | |
la | rava e la | fava! | (Che storia è?) |
Sol | Sol aum | |
E in fondo la | storia (dai, | spiegamela!) |
Mim | Sol7 | |
è sempre la | stessa (cosa ti avevo detto, | io?) |
Do | Sol | |
c'è uno che | grida, che grida e fa i | versi |
Re | Sol | La | |
da | quella fi | nestra. |
Re | |
Si cambiano i | nomi, |
La7 | Re | Re7 | |
i | soliti ac | cordi. (Quali accordi?) |
Sol Sol/Fa# Sol/Mi Do mag giore, la mag giore, la mi nore,
Sol/Re Do La7 Re7 re mi nore, sol settima, re mi nore...
Sol Sol/Fa# Sol/Mi Do mag giore, la mag giore, re mi nore,
Sol/Re Do La7 Re7 la mi nore, sol settima, si mi nore...
Re | |
In mezzo alla | strada <Cosa c'è?> |
Do maggiore, la maggiore, la minore,
re minore, sol settima, re minore...
Do maggiore, la maggiore, re minore,
Sol/Re Do La7 Si7 la mi nore, sol settima, si mi nore...
Mi | Mi aum | |
E sotto giù in | strada |
Do#m | Mi7 | |
sono in tre capo | rioni |
La | Mi/Sol# | |
che cantan sto | nati, ognuno da | vanti |
Si | Mi | Si6 | |
al suo | bel kara | oke! |
Mi | |
Il primo can | tava <Come prima, più di prima> |
Si | Mi | Mi7 | |
"né | rava né | fava!" (E al | lora?) |
La | Sol#m | |
E allora la | storia (la storia | cambia?) |
Do#7 | Fa#m | Mim7 | |
non | è più la | stessa (ma cosa ti avevo | detto, io?) |
La7 | Re | La | |
se un | giovane | grida, e grida e fa i | nomi |
Mi | La | Si | |
da | una fi | nestra. |
Mi | |
E rischia la | pelle |
La La/Sol# La/Fa# Do mag giore, la mag giore, la mi nore,
La/Mi Re Si7 Mi7 re mi nore, sol settima, re mi nore...
La La/Sol# La/Fa# Re mag giore, la mi nore, si mi nore,
La/Mi Re Si7 Mi7 la mi nore, sol settima, si mi nore. ..
La | Fa# | |
i soliti ac | cordi, |
Si7 | Mi7 | |
le solite | facce, (si minore dimin | uito) |
La | Fa# | |
i soliti ac | cordi, (si minore maggiori | tario) |
Si7 | Mi7 | |
le solite | palle, (si minore proporzio | nale) |
La | Fa# | |
i soliti ac | cordi, (si minore referen | dario) |
Si7 | Mi7 | |
le solite | facce (hehehe | he...) |
La | La aum | Fa#m | La7 | Re | Si7 | Mi7 | La |
il giro e` ripetuto due volte - intanto si dice
<Vai e torna vincitore.> (libero stato in libero show!)
<Ma cosa stai dicendo?> (è un epilogo)
(... ma chi è che c'è nell'ombra?)
(non ho capito chi è che sta nell'ombra!)
<domandare è lecito, rispondere è fantasia.>
<Capito?> (Vabbè)
nei ritornelli, Jannacci dice di andare sul si minore,
e Paolo Rossi risponde che non gli viene, tranne all'ultimo:
"L'ho preso! l'ho preso e non lo mollo più!"
Do Do#7 Do#m Fa# Fa#m La La aum La/Fa#
La/Mi La/Sol# La6 La7 Mi Mi aum Mi/Sol# Mi7
Mim Mim7 Re Re aum Re/Fa# Re7 Si Si6
Si7 Sim Sol Sol aum Sol#m Sol/Fa# Sol/Mi Sol/Re
Sol7