..L'Italia nel Web ha un punto di riferimento ricchissimo d'informazioni e di materiali - un sito organizzato e gestito da Maurizio Oliva (con amiche/amici e colleghe/colleghi), all'Università dello Utah. Due sono i 'pozzi' cui potete attingere:
http://italia.hum.utah.edu (WWW)
Italian resources on the Internet / Risorse italiane in Internet(Gopher).."Italia, libera associazione per la creazione e la diffusione delle risorse italiane in rete.
Italia è un'associazione libera di studiosi e ricercatori di italianistica intesa in senso ampio. Lo scopo principale di questa associazione è quello di [....] diffondere, mediante una rete di associazione, risorse in rete in italiano e dedicate alla lingua, storia, linguistica, letteratura, politica, cinema, cultura ecc. ecc. italiane."
Credo che non vi sia molto da aggiungere [chi abbia dimestichezza con le cose (italiane) in rete troverà tra i soci fondatori oltre a Maurizio Oliva altre 'firme note' come Francesco Bonomi, Maurizio Codogno, Nanda Cremascoli, Maurizio Lana, Federico Pellizzi e Luigi Taruffi]:
http://www.italia.org/
Se per caso il collegamento fosse troppo lento, potete dare un'occhiata al documento principale cliccando qui sotto:
wwwital.htm
campus | help | home |
Questa è una pagina di TUTTITALIA, curata
da Giuliano MERZ (con la collaborazione di Ulrike Lang), ospitata sul server
dell'Univ. di INNSBRUCK (Austria)
* http://info.uibk.ac.at/c/c6/it/ * |