BORSE DI STUDIO

 

Come già accennato nel numero precedente di questa rivista, presso l’Università per Stranieri di Siena sono attivati due corsi di Diploma Universitario: uno per interpreti e traduttori e uno per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

I cittadini stranieri residenti all’estero, potranno iscriversi alle Università, tramite le ambasciate italiane, dal 14/4 al 23/5/97, mentre i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono presentare la domanda di iscrizione direttamente alle Università entro il 29/8/97.

Nell’approssimarsi della scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione, l’Università bandisce, per la prima volta, un concorso per l’attribuzione di n. 10 borse di studio per gli studenti stranieri iscritti ai corsi di Diploma Universitario di cui usufruire nell’anno accademico 1997/98.

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

•essere cittadino straniero o italiano residente all’estero;

•essere stato ammesso ad uno dei corsi di diploma universitario presso l’Università per Stranieri di Siena;

•non aver compiuto il trentesimo anno di età alla data di scadenza di presentazione della domanda di borsa di studio.

Le domande per concorrere alla borsa di studio, unitamente alla documentazione richiesta, dovranno essere redatte in carta libera e indirizzate al Rettore dell’Università per Stranieri di Siena  - Via Pantaneto, 45 - 53100 Siena.

Le domande dovranno essere presentate dopo il superamento delle prove di accesso (conoscenza della lingua italiana e test attitudinale) e non oltre il 30 settembre 1997 (farà fede il timbro postale).

 

 

Per informazioni:

Università per Stranieri di Siena

Ufficio Informazioni e Relazioni

con il pubblico

Tel.:  **39 - 577 - 240115

Fax  **39 - 577 - 283163