Il Tacchino Letterario 1996

FABULA WWW

Benvenuti su Fabula!


[Segreteria] [Biblioteca] [Fab Review] [Iniziative]


| COSA C'E' DI NUOVO? | MAILING LIST | LA BACHECA |


Questa è la versione Web del Circolo Letterario Telematico di Fabula, una BBS di Milano, Italia.
Fabula è un'iniziativa rivolta a coloro che amano leggere e scrivere e a tutti gli appassionati di letteratura in generale. Oltre ad offrire spazi aperti di discussione su argomenti letterari e culturali, essa raccoglie nel suo archivio testi inediti di ogni genere e forma (racconti, romanzi, poesie, saggistica, etc.) con l'intento di garantire una "visibilità" a quella letteratura sommersa che, esclusa per vari motivi dal circuito editoriale ufficiale, era stata finora condannata a languire nei cassetti dei suoi autori, offrendo anche ad essa un pubblico che la possa leggere ed apprezzare. Un pubblico che, con l'ingresso in Internet, coincide virtualmente con il mondo intero.
Naturalmente, poiché tutti i testi sono scritti in italiano, affacciandosi su una rete di estensione planetaria, Fabula intende soprattutto rivolgersi a quanti - studenti stranieri, italiani residenti all'estero, etc. - nel mondo conoscono ed apprezzano la lingua di Dante e Leopardi, di Svevo e Pirandello, di Calvino ed Eco. Ma non è escluso che si possa in futuro dare vita, in collaborazione con iniziative analoghe di altri paesi, ad un grande archivio internazionale, che raccolga, divisi in varie sezioni, testi inediti di differenti lingue.
Questa pagina è disponibile in altre lingue (english, français).


Nota: si consiglia di visualizzare queste pagine con il browser Netscape 1.1 (o Mosaic 2.0.1).
Fabula WWW è un'iniziativa di Fabula BBS (+39-2-66803496 Milano, Italia).
Web design by Fabula progetto Carousel W3.
Gli archivi dei testi sono stati realizzati con il programma "Final Solution 2.0" (copyright FabuSoft) da Ippo Condrio & Alessandro Amodio.
Prima versione: primavera del 1995.
Ultimo aggiornamento: 1/05/1996.


Numero di accessi a questa pagina dal 23/02/96 :


Grazie all'ospitalità di INFOSQUARE.